Le elezioni per il rinnovo delle componenti elettive del Consiglio di Istituto – triennio 2024-2027, si terranno nei giorni:
– Domenica 24 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 12.00
– Lunedì 25 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 13.30
Il seggio elettorale sarà unico e sarà allestito presso l’Auditorium del plesso “Papini”, con entrata da Via Ser Lapo Gavacciani, 2 (lato palestre).
MODALITÀ DELLE VOTAZIONI
Ciascuna categoria elegge i propri rappresentanti (docenti, ATA, genitori).
Ogni elettore deve presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento. L’elettore, dopo aver ricevuto la scheda di votazione, deve apporre la propria firma leggibile accanto al suo cognome e nome sull’elenco degli elettori del seggio.
Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una croce sul numero romano indicato sulla scheda.
I genitori che hanno più figli nelle scuole dell’Istituto votano una sola volta. Le preferenze che possono essere espresse sono: – n. 2 per i genitori; – n. 2 per i docenti; – n. 1 per i rappresentanti del personale ATA.
Il voto può essere espresso sia per la lista sia per il candidato (non è ammesso il voto disgiunto).
Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza sono valide solo per l’attribuzione del posto spettante alla lista.
Considerata l’importanza del coinvolgimento di tutte le componenti scolastiche nel rinnovo di uno dei principali strumenti di partecipazione alla vita della scuola, si invitano le famiglie e il personale docente e ATA ad assicurare la più ampia partecipazione al voto.
0