Ricerca

Informazioni sul contributo volontario a. s. 2024-25

e sulle modalità di pagamento da parte delle famiglie/precisazioni sul pagamento assicurazione alunni

Utente FIIC838007-psc

da Fiic838007-psc

0

Si informano le famiglie che dalla data odierna è presente, nel portale “Argo Scuola Next Famiglie” a cui si accede con le proprie credenziali del Registro elettronico (area “pagamenti”), una specifica icona dalla quale si può procedere al pagamento del contributo volontario per l’anno scolastico in corso, comprensivo anche della quota assicurativa. Si ricorda che il contributo suddetto è volontario, finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e al miglioramento del servizio scolastico. Da delibera del Consiglio di Istituto, per questo a.s. l’ampliamento dell’offerta formativa è finalizzato soprattutto al potenziamento della lingua inglese e a un progetto di psicomotricità alla scuola dell’infanzia; al potenziamento della lingua inglese e ai progetti con la psicologa scolastica alla scuola primaria; allo sportello psicologico e all’organizzazione delle attività extracurricolari pomeridiane per la scuola secondaria di primo grado. Si ricorda che in caso di non pagamento del contributo è obbligatorio il pagamento della quota assicurativa di euro 7,00 che ha bollettino separato.
La scadenza per il pagamento dei bollettini suddetti è venerdì 20/09/2024.
Nel video tutorial e nel PDF presenti sul sito alla voce “Pagopa” https://www.icgalluzzo.edu.it/pagopa/ sono illustrate le istruzioni per accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione della scuola, a fronte della nuova normativa di PagoPA. In allegato alla suddetta circolare si trovano le risposte alle principali FAQ sul contributo volontario, dalla cifra prevista differenziata per ordine di scuola alla sua finalizzazione. Si ringraziano sentitamente le famiglie per la loro eventuale collaborazione.

Documenti